• Dal Lunedi al Venerdi 09:00 - 19:00

Siamo stati fermi per mesi, chiusi in casa a sfornare pane e pizze, e ora non ci dobbiamo stupire di qualche chilo di troppo. Ora che la prova costume, abbandonate le mascherine, si avvicina. I nutrizionisti si trovano di fronte alla grande sfida: far perdere peso in fretta ai propri pazienti. Quale dieta può soddisfare questa esigenza? La chetogenica.

 

La dieta chetogenica ha dimostrato da molti anni grandi successi nella terapia dell’obesità.

Sono diversi i protocolli in uso, ad esempio c’è un programma in fasi, che comincia con una fase d’attacco in cui l’introito calorico è molto basso, quasi privo di carboidrati e supplementato con le proteine del siero del latte. Le proteine del latte contribuiscono a mantenere la massa magra, senza apportare i sali e i grassi delle proteine degli alimenti convenzionali.

La dieta chetogenica a bassissimo contenuto calorico (VLCKD) è così un’ opzione promettente per ottenere una perdita di peso significativa in un breve periodo di tempo. E’come una strategia  efficace per la gestione del sovrappeso e dell’obesità, soprattutto in sole 4 settimane!

 

La supervisione e i controlli effettuati dal nutrizionista sono fondamentali per dimagrire in salute. Sfida accettata!

 

Bigliografia : Marco Castellana, Eleonora Conte, Angelo Cignarelli, Sebastio Perrini, Andrea Giustina, Luca Giovanella, Francesco Giorgino, Pierpaolo Trimboli

Fonti : Rev Endocr Metab Disord. 2020 Mar;21(1):5-16.  doi: 10.1007/s11154-01